Castelbrando

Castelbrando, frutto di una storia millenaria, è lo specchio del suo territorio: affonda le radici all’epoca degli accampamenti romani e delle successive popolazioni barbariche, si sviluppa come importante fortificazione nel periodo medievale ed appare a noi oggi in tutto il suo splendore di raffinata residenza nobiliare. Grazie all’importante restauro che lo ha reso nuovamente fruibile, Castelbrando è tornato a far rivivere la sua lunga storia e ad essere un punto di riferimento turistico e culturale.

Il Castello di Cison e i suoi giardini storici sono aperti tutto l’anno e offrono ai visitatori molte opportunità. Le visite guidate svelano un immenso patrimonio storico, custodito nelle aree museali e nelle stanze storiche che vanno dal Medioevo al Barocco. Gli amanti della natura hanno a disposizione un grandioso parco e 50 ettari di bosco che circondano Castelbrando, luogo ideale per splendide passeggiate.

Accessibilità parziale Parcheggio interno per autobus e bus Parcheggio interno per auto e bus
Area attrezzate coperta per pranzo al sacco Area att. coperta per pranzo al sacco  Servizi igienici
 Guardaroba Bookshop Bookshop
  Caffetteria/Ristorante

Scuola Secondaria di Primo Liv.  Scuola Secondaria di Primo Liv.
 Laboratori tematici e attività ludica

Cristina

Tel. 0438 9761 – Cell. 347 2733464
E-mail: visite@castelbrando.it

Castelbrando
Via Brandolini, 29
31030 Cison di Valmarino (TV)

Ritrovo con la guida: viale Italia 61, ai piedi della partenza funicolare

Tutto l’anno su prenotazione.

N° max visitatori contemporanei: 150
N° max visitatori per gruppo guidato: 50
N° max alunni per gruppo guidato: 25/30
Accompagnatori: guide e operatrice didattiche interne

L’area del Castello non accessibile ai visitatori con limitazioni motorie è l’antica prigione.
Parzialmente accessibili sono invece la chiesetta di San Martino e il Museo delle Armi.

Percorsi didattici e laboratori a Castelbrando