assicurazione sanitaria a prezzi accessibili in georgia http://pilloleitalia.net/ va medical center hampton va

Ricerca offerta didattica


Provincia
Belluno
Gorizia
Padova
Rovigo
Treviso
Udine
Venezia
Verona
Vicenza

Livello didattico
Infanzia
Primaria
Secondaria I
Secondaria II

Progetto realizzato da:
logo ville venete


Partners
irvv_logo_140
miur_logo_80Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto



Con il sostegno di:
logo_friuladria

Articoli

Turismo scolastico in Villa - 2015

Turismo scolastico in Villa: un'opportunità per il territorio

 

Il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, Ufficio scolastico regionale per il Veneto, in concerto con la Regione del Veneto e l'Ente Ville Venete, promuoverà anche per quest’anno il “Turismo scolastico in Villa - 2015”. Il Progetto, che interesserà le scuole di ogni ordine e grado, si articolerà in due fasi:

 

  • Contributi per visite guidate ad una villa: alle prime 50 classi che avranno effettuato la prenotazione, l’l’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV) erogherà un contributo massimo di €400,00 a sostegno delle spese effettivamente sostenute per il mezzo di trasporto e l’ingresso alla villa veneta;
  • Mostra didattico itinerante in sette scuole, una per ciascuna provincia del Veneto.

La presentazione di dette iniziative è in programma il giorno venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 16,00 presso la Villa Contarini Venier a Mira.

 

La Presidente dell'Ente Regionale Ville Venete, dottoressa Fontanella e la professoressa Bogherini dello IUAV illustreranno il Progetto, le novità didattiche che si avvalgono delle mo-derne tecnologie ed il videogioco Le Mille e una villa, realizzato appositamente per la scuola e nato dalla collaborazione tra IRVV e MeLa, laboratorio Università IUAV. I quattro giochi de Le mille e una villa permettono ai bambini, di apprendere storie e caratteristiche relative alla vita in villa mentre la visitano e da casa.

 

Si ricorda che il modulo richiesta contributo per visita guidata alle ville venete dovrà essere trasmesso esclusivamente via email a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  –  rec. tel. 041-5235606.

 

Si richiede alle SS.LL. di dare massima diffusione dell'evento e di favorire la partecipazione dei docenti interessati.

 

Potete scaricare il modulo per la richiesta contributo cliccando qui.