Parco Frassanelle

Parco Frassanelle è una tenuta storica di 200 ettari, appartenente fin dal 13° secolo ai conti Papafava dei Carraresi, discendenti dei da Carrara, signori di Padova dal 1318 al 1405.

La proprietà si adagia dolcemente sulle pendici settentrionali del Parco Regionale dei Colli Euganei e offre al visitatore molte possibilità di svago e riposo, sia nella natura che in eleganti residenze d’epoca recentemente ristrutturate.

Fanno parte di Parco Frassanelle una gastaldia monumentale del 1601, una villa del 1822 in stile neoclassico severo, delle grotte artificiali costruite nel 1880, circa 80 ettari di terreni coltivati a seminativo, un campo da golf di 18 buche, e alcune case coloniche trasformate recentemente in residenze per le vacanze, per l’organizzazione dimatrimoni, eventi ed incontri di lavoro.

Parco Frassanelle è aperto al pubblico dalle ore 10 al tramonto tutti i sabati, le domeniche ed i festivi a partire dal penultimo fine settimana di marzo all’ultima domenica di novembre.

Servizi didattici

Accessibilità parziale Parcheggio interno per auto
 Servizi igienici Area attrezzata per pranzo al sacco
Area attrezzata per giochi Area attrezzata per gioco/tempo libero

Servizi in Villa

Offerte didattiche per:

Scuola dell’infanzia  Scuola Primaria
 Scuola Secondaria di Primo Livello Scuola Secondaria di Secondo Livello

Per informazioni e prenotazioni

Beatrice Chiara Barigozzi

Tel. 335 1274149 | 335 1274151
E-mail: info@frassanelle.it

Lunedì-Sabato 8.30-17.30

Parco Frassanelle
Via Frassanelle, 14
35030 Rovolon (PD)

Periodo di Apertura

Tutto l’anno su prenotazione

Modalità di Visita

N° max studenti contemporanei: 300
N° max studenti per singolo gruppo guidato: 30

Accessibilità

Il parco è raggiungibile esclusivamente con mezzi propri (auto o bus a noleggio).

Parcheggio interno disponibile solo per auto. Il più vicino parcheggio per bus dista 1 km dal parco.

Sono presenti barriere architettoniche, per cui solo alcuni ambienti sono accessibili anche ai visitatori con limitazioni motorie.

Percorsi didattici e laboratori a Parco Frassanelle