Villa di Modolo

Nel cuore delle Dolomiti e a pochi chilometri da Belluno si trova Villa di Modolo (Villa Miari-Fulcis), una splendida dimora eretta nel XVII secolo ad opera dei Miari, conti per decreto dell’imperatore Sigismondo sin dal 1412. Le dimensioni e l’aspetto attuale della villa si hanno dal 1806 quando viene realizzata un’importante ristrutturazione che porta la facciata principale ad essere girata. Grazie a questi interventi Villa di Modolo diventa una tra le maggiori ville della provincia di Belluno e uno degli esempi più belli di villa veneta nell’area alpina.

Dopo gli anni drammatici della Prima Guerra Mondiale in cui la villa viene utilizzata come ospedale da campo dai tedeschi e poi dagli italiani, sono stati intrapresi numerosi lavori di ripristino, insieme a diverse attività all’avanguardia legate all’agricoltura e all’allevamento. Oggi la famiglia mantiene questo filone abbinandolo ad attività legate al turismo, all’arte, alla ristorazione e alla sperimentazione agricola.

Accessibilità parziale Parcheggio esterno per auto e bus
 Servizi igienici Area attrezzate coperta per pranzo al sacco Area att. coperta pranzo al sacco
Area att. scoperta pranzo al sacco

Scuola Primaria  Scuola Secondaria di Primo Liv.
 Scuola Secondaria di Secondo Liv.

Per Informazioni e Prenotazioni

Julia Helm

Orario 09.00 – 18.00

Tel. + 39 055 599600