Villa Zileri

Villa Zileri è un complesso storico monumentale situato a Monteviale (Vicenza), ancora oggi inserito in un vasto parco con maestosi alberi centenari, caratterizzato anche dall’eccezionalità della fauna. Il salone d’onore della Villa è decorato da un ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo. Ad ultimare il percorso di visita, l’azienda agricola “Frutti di Marta”, composta da orto e fattoria sociale.

La meta ideale per vivere un’esperienza educativa unica e speciale, con un approccio interdisciplinare tra arte e natura. Le attività sono pensate per coinvolgere attivamente gli studenti affinché l’esperienza di visita risulti sempre inclusiva e appassionante.

I percorsi rivolti a tutti gli ordini e gradi sono calibrati nel linguaggio, nei contenuti e nella tipologia di attività, a seconda dell’età dei partecipanti. Il percorso può essere rielaborato o creato in base alle esigenze didattiche dell’insegnante.

Accessibilità parziale Parcheggio interno per autobus e bus Parcheggio esterno per auto e bus
Caffetteria Bookshop Bookshop
Area pranzo al sacco, allo scoperto Vendita prodotti di produzione propria Vendita prodotti di produzione propria
Servizi igienici

Scuola Secondaria di primo grado Scuola Secondaria di secondo grado

Per Informazioni e Prenotazioni

Anna Matteazzi

Cell. 351 534 5013
Orario: da lunedì a giovedì, 8:30 – 17:00 / venerdì, 8:30 – 12:30
E-mail: visite@villazileri.com

Villa Zileri
Via Zileri, 4/6
36050 Monteviale (VI)

Tutto l’anno, su prenotazione

N° max visitatori contemporanei: da definire insieme

N° max visitatori per singolo gruppo: 30

sono visitabili solo alcuni ambienti (indicare le aree accessibili): i sentieri del parco storico sono in ghiaino, ma il percorso e’ facilmente percorribile anche con le carrozzine e sedie a rotelle.

l’edificio storico e’ solo parzialmente accessibile ai diversamente abili, per i quali e’ previsto un percorso appositamente individuato da svolgersi con un accompagnatore. l’accesso al piano nobile della villa e’ consentito mediante ascensore.

Percorsi didattici e laboratori a Villa Zileri